RICHIEDI

UN PREVENTIVO

  • studio legale mIlano
  • assistenza legale Milano
  • diritto civile
  • diritto di famiglia
  • avvocati per cause civili

separazioni e divorzi

consensuali o giuridiche

separazioni consensuali

In caso di separazioni o divorzi l'intervento degli avvocati dello Studio Tusa Salvetti è volto a portare al minimo il contenzioso tra i due coniugi, in particolare se si è in presenza di figli minorenni.

Le problematiche da affrontare sono sia di tipo affettivo che economico; in particolare modo spesso ci si trova di fronte alla difficoltà per il coniuge debole ad ottenere il versamento costante del mantenimento per i figli minori o dell’assegno alimentare per sé. A tal proposito lo Studio Tusa Salvetti propone l’applicazione del criterio dell’istanza al datore di lavoro per il versamento diretto dell’assegno, a tutela del credito. Altri vantaggi che è possibile ottenere, attraverso l'intervento dei legali, è la trascrizione del titolo della separazione o della sentenza di divorzio sulla quota di immobile di titolarità del coniuge inadempiente, con accensione di ipoteca giudiziale.

Lo studio propone percorsi personalizzati in caso di separazione consensuale o giudiziale:

  • se la separazione è di tipo consensuale lo studio fornisce fac-simili a prezzi concordati se non è necessaria la presenza di un avvocato, mentre se è prevista la presenza di un legale è possibile concordare una tariffa. E' possibile redigere ricorsi in giornata alla presentazione dei documenti richiesti dalla legge: il certificato contestuale di entrambi i coniugi e l'estratto per sunto dell’atto di matrimonio presso il Comune in cui il matrimonio è stato contratto.
  • quando si ha a che fare con una separazione giudiziale, invece, gli avvocati si occupano dell’affidamento dei minori e della loro collocazione, della decadenza dalla potestà parentale per assenza protratta o mancato mantenimento, della violenza sulle donne, dell’allontanamento dalla casa familiare, dell’assegno di mantenimento a carico del coniuge responsabile della separazione.

Percorsi 'su misura' vengono previsti anche in caso di divorzio, consensuale o giudiziale:

  • se il divorzio è consensuale viene proposta una consulenza a tariffa minima con la redazione di ricorsi in giornata alla presentazione dei documenti richiesti per legge (così come per la separazione): certificato contestuale di entrambi i coniugi, atto integrale di matrimonio presso il Comune in cui il matrimonio è stato contratto.
  • se il divorzio è giudiziale, invece, viene concordata una tariffa per i singoli casi. Ove sussistano le condizioni è possibile richiedere l’assegno divorzile direttamente erogato dal datore di lavoro, oppure il 40% del TFR in caso di nuove nozze o pensionamento del coniuge e ancora il versamento di una somma “una tantum” in sostituzione dell’assegno divorzile.

Per una consulenza, anche on line, contattateci! La prima risposta online è gratuita, come lo è anche il primo eventuale incontro in ufficio, mentre le altre verranno tariffate in accordo con il cliente.

Contattaci SENZA IMPEGNO compilando il semplice modulo di contatto! <---------- (clicca su questo link)